Greta Favara

Informazioni

Greta Favara
Università Vita-Salute San Raffaele
favara.greta@unisr.it

Greta Favara è ricercatrice a tempo determinato presso la facoltà di filosofia dell’Università San Raffaele di Milano dove insegna geopolitica e filosofia politica. Prima di questo incarico, ha svolto attività di insegnamento e ricerca presso la New York University (Shanghai) ed è stata assegnista di ricerca presso la facoltà di filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. Greta Favara ha ottenuto il dottorato di ricerca in studi politici presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sul senso e i limiti della possibilità politica in filosofia politica normativa. Nella sua ricerca, Greta Favara si occupa di metodologia della ricerca nella filosofia politica e di realismo politico. La sua ricerca è comparsa, fra gli altri, su “Critical Review of International
Social and Political Philosophy”, “Constellations”, “European Journal of Philosophy”, “Ethical Theory and Moral Practice”, “Philosophy and Social Criticism”. È inoltre autrice della monografia Prendere la politica sul serio. Il realismo nella filosofia politica contemporanea (AlboVersorio, 2023).

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.