Pacifismo giuridico

Seminario di geopolitica dei diritti

« Non c’è pace senza filosofia. Non c’è pace senza una filosofia del diritto e una filosofia della politica capaci di dare forma, sostanza e vita a una esplicita e argomentata filosofia della pace ».

In occasione della pubblicazione degli Scritti storico-politici di Sergio Cotta (Rubbettino 2022), a cura di Marco Stefano Birtolo, Davide Galimberti, Angela Landolfi e Achille Zarlenga, si terrà il secondo di due incontri dedicati all’attualità del pensiero di Cotta, autore classico del pensiero filosofico, giuridico e politico italiano. In questa occasione sono stati invitati Tommaso Greco, docente all’Università di Pisa, e Barbara Troncarelli, dell’Università degli Studi del Molise.

L’evento – che si svolgerà il 1 dicembre alle 11:00 – è promosso dalla Cattedra di Geopolitica dei diritti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, con il corso di laurea in Scienze della comunicazione, con il Dottorato di ricerca in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche, con l’editore Rubbettino e con la rivista Politica.eu.

Introduce Lorenzo Scillitani (UniMol). Contatto referente: lorenzo.scillitani@unimol.it.

01/12/2022
Data

Università degli Studi del Molise

Luogo
Locandina
Allegato

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.