Charles Taylor – Degenerations of democracy

Conferenza di Charles Taylor

Charles Taylor è professore emerito di Filosofia presso la McGill University di Montreal e autore, fra l’altro, di Radici dell’io (1989), Il disagio della modernità (1992), L’età secolare (2007). Nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto numerosi premi, tra i quali il Templeton Prize, il Kyoto Prize e il Berggruen Prize. La conferenza si svolgerà alle ore 17:00 presso l’aula Kessler dell’Università di Trento, in Via Verdi 26.

L’evento – promosso dal Centro per le Scienze religiose FBK in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia e il Dipartimento di Sociologia di Trento – si inserisce nel quadro del ciclo “Voices from Contemporary Philosophy,” che vedrà ospiti presso il Dipartimento di Lettere Axel Honneth (Columbia University), Andrea Robiglio (Ku Leuven), Lea Ypi (LSE London), Ruth Hagenbruger, (Center for the History of Women Philosophers and Scientists, Paderborn), Romain Descendre (ENS Lyon) e Judith Revel (Paris Nanterre).

L’evento è in lingua inglese. Per ulteriori informazioni consultare la locandina.

Da 12/01/2023
Data

Trento, FBK e Università degli Studi

Luogo
Locandina
Allegato

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.