Federica Castelli

Informazioni

Federica Castelli
Università degli Studi Roma Tre
federica.castelli@uniroma3.it

Federica Castelli è assegnista di ricerca in Filosofia Politica e coordinatrice didattica del Master “Studi e Politiche di Genere” presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 2009 è redattrice di «DWF – Donnawomanfemme» e parte del direttivo di IAPh Italia, per cui ha curato i volumi Città. Politiche dello spazio urbano, con Chiara Belingardi (2016) e La libertà è una passeggiata. Donne e spazi urbani tra violenza strutturale e autodeterminazione, con Chiara Belingardi e Serena Olcuire (2019).

Con Roberto Carocci ha curato il volume Femminismi. Idee, movimenti, conflitti (Nova Delphi, 2021). È autrice di Corpi in Rivolta. Spazi urbani, conflitti e nuove forme della politica (Mimesis, Milano 2015), Il pensiero politico di Nicole Loraux (IAPh Italia, Roma 2016), Lo spazio pubblico (Ediesse, Roma 2019) e Comunarde. Storie di donne sulle barricate (Armillaria, 2021).

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.