Seminario di studi “Spazio Marx”

Venerdì 16 settembre 2022 dalle ore 9:30, presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Filosofia dell’Università La Sapienza, avrà luogo il seminario di studi “Spazio Marx”. L’edizione di quest’anno è dedicata a “Marx e le strategie di emancipazione” e vedrà susseguirsi, dopo l’introduzione di Giorgio Cesarale, gli interventi di Stefano Petrucciani, Fortunato Cacciatore, Matteo Gaddi, Sara Farris e Jacques Bidet, con le conclusioni di Luca Basso. Gli interventi della mattina saranno moderati da Vittorio Morfino, mentre l’incontro del pomeriggio (a partire dalle 14:30) sarà moderato da Stefano Petrucciani.

Spazio Marx è un appuntamento annuale che nasce con l’obiettivo di valorizzare la ricchezza del pensiero di Marx, a partire dalle importanti acquisizioni filologiche degli ultimi anni, ma senza trascurare la straordinaria eredità lasciataci dalla storia del marxismo novecentesco.

Contatto del referente: spaziomarx@gmail.com.

16/09/2022
Data

Università degli Studi La Sapienza, Aula Seminari

Luogo
Locandina
Allegato

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.