Seminario Pisano di Filosofia Politica

III Ciclo – Discussioni Appassionate

Il Seminario Pisano di Filosofia Politica si costituisce nel gennaio del 2020, su iniziativa del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e dell’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna. Il suo intento è quello di essere un luogo permanente di incontro e discussione sui principali temi della Filosofia Politica, intesa nelle sue diverse declinazioni. Nei cicli di seminari, di cadenza annuale, filosofe e filosofi politici italiani e stranieri vengono invitati a presentare e discutere criticamente le proprie ricerche. Il seminario si propone anche di cercare un dialogo costante con le discipline affini, e di coinvolgere nelle proprie attività giovani studiose e studiosi.

La prossima edizione del Seminari si terrà il 24 giugno e ospiterà Gianpasquale Preite, che terrà un intervento su “La politica dell’emergenza. Una lettura sistemica”.

Per il programma del seminario consultare la locandina. Per informazioni, e per chi desidera partecipare a distanza, contattare antonio.masala@unipi.it.

24/06/2022
Data

Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Università degli Studi di Pisa

Luogo

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.