Il dibattito pubblico contemporaneo

Bbetween 2022 Civic Engagement

Un ciclo di incontri on line su “Il dibattito pubblico contemporaneo”, organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca. L’iniziativa è parte del progetto d’Ateneo Bbetween – Civic Engagement, volto all’accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali – intese come soft skills – e rivolto a studenti, personale docente, tecnico e amministrativo e a cittadini/e interessati/e.

Il percorso – quale parte di un lavoro di ricerca su Pandemocrazia – ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare una migliore comprensione di temi di attualità da parte di studenti/esse e di cittadini/e interessati/e, secondo un’ottica critica di filosofia politica e teoria sociale.

Il percorso prevede sei incontri suddivisi in tre distinti filoni tematici:

1. Politica e finzioni

2. Le derive autoritarie della “democrazia delle bolle”

3. Filosofia, immagini e sfera pubblica

Per poter meglio approfondire questi temi, ogni incontro partirà da una recente pubblicazione, che fungerà da filo rosso per seguire e comprendere le principali trasformazioni attualmente in corso nelle democrazie liberali.

Gli incontri si svolgeranno online sulla piattaforma Open.Bicocca (per ulteriori informazioni consultare la locandina). La partecipazione è gratuita e tutti gli incontri saranno registrati.

Il progetto prevede il riconoscimento di crediti sull’Open badge.

Da 03/03/2022 a 05/07/2022
Data

Online Event

Luogo
Iscrizioni
Link
Locandina
Allegato

Non utilizziamo cookies di tracciamento degli utenti o di profilazione. Per saperne di più puoi visitare la pagina relativa ai cookies.